Ideamondo Lab: lavori in corso per fare con te

Si dorme poco qui in questo periodo.

Tanti cambiamenti nell'aria e nuovi progetti.

Da tempo Mondobaob è diventato un'associazione, ne parlavo anche qui.

Ogni mese ha organizzato in collaborazione con Ostello Bello Grande, un piccolo evento domenicale per famiglie facendo workshop e attività per bambini e adulti oltre a promuovere altre associazioni che magari lavorano in altre parti del mondo come è stato a gennaio con il Sorriso dei miei Bimbi della favelas Rosinha di Rio de Janeiro.

 

Ma abbiamo bisogno di uno spazio.

Uno spazio in cui poggiare le nostre cosine, pennelli, tessuti, ceramiche imperfette e non solo.

Uno spazio dove promuovere eventi culturali che sia occasione per assaggiare anche cibi  di paesi vicini e lontani.

Uno spazio dove far prendere forma alle nuove iniziative, ai mille contatti che ogni giorno incontriamo realmente o virtualmente e dare a tutti un momento per promuoversi facendo insieme.

E lo spazio è arrivato.

A Lambrate, Milano Lambrate che... ça va sans dire ...

Lambrate non ha bisogno di presentazioni.

Lambrate-Lambrate, non Città Studi o LambrateversoLoreto. Ma vicino vicino alla metro, appunto, Lambrate, vicino vicino alla Stazione dei treni, appunto, Lambrate.

Tutto questo è diventato uno spazio concreto, reale, racchiuso in 33 mq con soppalco.

Nel week end o nei ritagli di tempo lo stiamo andando a sistemare.

Abbiamo già imbiancato, decorato le pareti, inserito i primi mobili che abbiamo collezionato in questi anni, qualcuno ci sta bene e qualcuno no, vedremo se tenerli.

Abbiamo sostituito l'insegna bruttina con questa della foto con stickers adesivi. 

 

Stiamo pensando per l'angolo cucina per i soci e iniziato a far conoscere lo spazio per creare collaborazioni e possibili co-working.

A proposito: sei interessato/a?

Per attività creative oppure meditazione, piccoli gruppi (attenzione che per le attività che prevedono molto movimento lo spazio non è adatto) ma anche se vuoi organizzare un reading, un momento culturale, un'idea che ti è sempre frullata in testa e non hai mai fatto...

NOI CI SIAMO!

 

Stiamo preparando il programma di marzo, tra fili elettrici da cambiare, pittura fresca e tavoli piccoli da assemblare nei ritagli di tempo.

E un inizio previsto per i primi di marzo che sarà con il botto.

Intanto segui la pagina facebook qui e il sito qui oppure se vuoi iscriverti alla newsletter per sapere tutte le iniziative e proposte ci fa davvero piacere e fallo da qui.

Lo annunceremo nei prossimi giorni ma sarà un pomeriggio divertente, dove anche tu potrai dare qualcosa e ricevere qualcosa in cambio.

eh eh eh.......

mistero.

Perchè da noi, come il maiale, non si butta mai niente.

 

Scrivi commento

Commenti: 0